Questa crostata di albicocche è sicuramente particolare perchè la frolla è realizzata con un impasto che ho sperimentato di recente. Veramente super!

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Procedimento
Passaggi
In una ciotola mettere tutti i liquidi e, lo zucchero e lavorare con una frusta a mano. Aggiungere poco alla volta la buccia grattugiata di limone e la farina 00 setacciata continuando a lavorare il composto ed in ultimo aggiungere il lievito e le farine di cocco e mandorla. Forma un panetto da mettere a riposare in frigo avvolto nella pellicola per 1 ora. A questo punto, trascorso il tempo di riposo, stendere più della metà dell’impasto su una teglia a cerniera rivestita di carta forno (io ne ho usata una rettangolare con fondo removibile) mettere una spolverata di farina di mandorle sul fondo, cospargere di confettura e creare con l’impasto delle striscioline con cui ricoprire e decorare la crostata. Infornare in forno ventilato a 160° per 20/25 minuti. La crostata sarà pronta quando sarà ben dorata ma non brunita. Lasciate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo.

Consigli utili e varianti
Si può conservate sotto la campana di vetro per qualche giorno. Chiaramente si può utilizzare la confettura che si preferisce