Semifreddo al burro di arachidi Vegan

Se hai voglia di qualcosa di fresco che possa essere preparato in tempi rapidi non puoi non provare questo semifreddo fantastico. Amanti del burro di arachidi e della cucina vegana, armatevi di tutti gli ingredienti e provate a realizzare questa ricetta gustosissima! Vi lascio altre ricette veloci per la colazione anche per i no vegan

oznorMO_soft
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

Per la crema

1. Metti a bollire il latte con l’agar agar.

Metti a bollire il latte con l’agar agar

2. Una volta raggiunto il bollore spegni ed aggiungi lo yogurt ed il burro di arachidi, precedentemente preparati, insieme al dolcificante mescolando energicamente. Per il procedimento passo passo vi rimando a questo video sul mio canale youtube.

3. Versa nello stampo una piccola quantità della crema, disponi un primo strato di biscotti ammorbiditi nel latte, versa un altro strato di crema e prosegui così fino all’ultimo strato.

4. Metti a riposare in frigo, nella parte più bassa, fino a quando non si rassoderà, ci vorranno 2 ore indicativamente.

5. Quando il nostro semifreddo si sarà solidificato, toglilo dallo stampo e gustalo con un topping alla fragola o amarena.

Semifreddo al burro di arachidi vegan pronto all’assaggio

Conservazione

Questo buonissimo semifreddo si può conservare in frigo un paio di dolci. Io ho utilizzato del burro di arachidi ma si può tranquillamente utilizzare burro di nocciole, di mandorle di pistacchi. Anche il latte vegetale può essere chiaramente scelto in base al proprio gusto. Io ho utilizzato uno yogurt di soia naturale ma se si vuole si può optare per uno yogurt di soia aromatizzato. Oltre a questa versione si può creare anche la versione no vegan sostituendo il latte vegetale con latte parzialmente scremato e lo yogurt di soia yogurt greco. Se questa ricetta vi è piaciuta e la proverete lasciate un commento qui o sulla mia pagina Facebook o il mio profilo Instagram, taggatemi sulla vostra del vostro semifreddo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.